Viale Montegrappa, 8 - 31030 Castelcucco Tel:+39 3381445672
E-mail:info@teamvalcavasia.it
All'alba dell'anno 1976, per merito di alcuni giovani a Cavaso del Tomba paese di 2400 abitanti ai piedi del Monte Grappa, nasce la nuova Società ciclistica: U.C. Cavaso - Industria Mobili Moderni Marbella, con presidente Bruno Menegazzo e con sede presso La Locanda al Sole da Angelo Carpenedo. Al primo anno di affiliazione alla FCI vengono tesserati tutti cicloamatori, tra cui anche Rossetto Alberto ex professionista, vittima di un grave incidente durante il Giro d'Italia del 1969, e l'ex azzurro dei dilettanti Louise Francesco.
Foto FondatoriMenegazzo Bruno, Virago Mariangelo, Forner Renato, Capello Silvano
Nel 1981con l'entrata dello sponsor La Themopiave, la società cambia nome con G.S. Termopiave Cavaso. Formata da giovani atleti quasi tutti al primo anno di attività agonistica. Per la prima volta vengono tesserati Allievi, Esordienti, Giovanissimi e cicloamatori.Il presidente Rossetto Claudio accompagnato dai direttori sportivi Menegazzo Bruno e Forner Renato .
Squadra 1981
Nel 1997 nasce la squadra Dilettanti (ora Under23/Elite).
Squadra dilettanti 1997
Il lavoro svolto negli anni precedenti (1997 in poi) per la messa a punto della squadra dilettanti, il 29 Agosto 2000 Dainuis Kairelis vince a Tarmassia (VR) davanti ad Alessandro Ballan, nel 2001 Matteo Busatto vince la cronoscalata Gardone Val Trompia, nel 2004 Andrea Minuzzo vince a Maragnole (VI), nel 2008 Andrea Pasqualon fa 3° al 12 Giro della Valcavasia (TV).Dal 1997 fino agli anni 2000 molti atleti tesserati sono successivamente passati al proffessinismo come: Della Bianca Luigi, Dalla Costa Oscar, Kairelis Dainius, Stunzia Drasutis, Forner Eddy, Masolino Daniele, Pasqualon Andrea, Berdos Ivan, Baker Peter.
Squadra dilettanti 2004
Dagli anni 2010 in poi la società ha ottenuto diversi piazzamenti, nel panorama Nazionale, facendo si di restare nel panorama nazionale e possedere un vivaio di atleti non indifferente. Nel 2014 la società a fronte della crisi economica decise di scindere il settore giovanile a quello dilettantistico (Under23/Elite), e cambia il nome sociale che è anche l'attuale A.S.D Cycling Team Valcavasia. A causa della crisi la squadra ha dovuto ridimensionare l'organico di atleti con un massimo di 7. Nonostante il ridimensionamento si sono ottenuti diversi piazzamenti in tutti gli anni sia sul settore Strada che CX (ciclocorss) .
2 posto per Stocco a Parabiago (MI)
Dal 2021 la sede della società è spostata da Cavaso del Tomba (TV) a pochi chilometri di distanza a Castelcucco (TV), presso l'Hotel Montegrappa.
Nuova sede